Un concerto straordinario quello di ieri sera nella Chiesa delle Sacre Stimmate di San Francesco a Cannara.
Il pianista Manuel Magrini ha incantato il pubblico con una serie di brani intensi e coinvolgenti, tra arrangiamenti di grandi successi e opere composte dall’artista cannarese.
[Manuel Magrini] : È sempre un grande piacere suonare per i miei concittadini. Qui ho sostenuto i primi saggi e mentre attendevo l’inizio del concerto ho sentito la stessa emozione di allora.
Il pubblico ha riservato all’artista una calorosissima accoglienza e scroscianti applausi.
[Fabrizio Gareggia] : Manuel ci stupisce sempre per il suo talento straordinario e la sua grande umiltà: a prima vista sembra un ragazzo timido, ma quando inizia a suonare sprigiona un’energia incredibile, suscitando emozioni e sensazioni che riesce a trasmettere al pubblico con grande naturalezza.
La cosa che mi colpisce di più è che al termine di ogni esecuzione, quando il suo pubblico applaude con grande calore, Manuel accoglie questi apprezzamenti quasi con stupore e incredulità, come non se li aspettasse.
I cittadini di Cannara possono essere veramente orgogliosi di Manuel Magrini, perché dà lustro e notorietà al nostro paese, incarnando valori positivi ai quali molti giovani possono ispirarsi.