Cannaresi Liberi ha scelto il giorno della Festa della Liberazione per iniziare il suo percorso di avvicinamento alle prossime elezioni amministrative, previste per il prossimo 10 giugno.
Il candidato a sindaco Fabrizio Gareggia, rivolgendosi ai tanti cittadini presenti ha spiegato le motivazioni di questo incontro pubblico.
“Abbiamo scelto un luogo significativo per riprendere il nostro dialogo con i cittadini. Il parco XXV Aprile, infatti, è una promessa mantenuta: mentre il PD orchestrava con l’opposizione il commissariamento dell’Amministrazione comunale, noi lavoravamo per progettare e finanziare la ricostruzione della piastra polivalente e la sistemazione del parco che, finalmente, è stata avviata qualche giorno fa. Anche la data non è stata scelta a caso: il 25 aprile è il giorno della Festa della Liberazione e il nostro obiettivo è liberare Cannara dalla oppressione dei professionisti della poltrona, da quelli che vivono di politica e che antepongono i propri interessi personali e di partito al bene della comunità”.
E’ stato anche il momento per guardare al futuro:
“Abbiamo commesso due errori: il primo è stato di fidarci del Partito Democratico: avevano garantito pieno appoggio al nostro programma e al cambiamento, ma subito dopo le elezioni hanno pensato solo ai loro interessi. Quando hanno provato a mettere le mani sugli Istituti Riuniti noi abbiamo difeso i cannaresi e per questo siamo stati mandati a casa. L’altro errore che abbiamo commesso è stato di lavorare per il bene di Cannara senza tenere informati i cittadini di quello che stavamo facendo. In tre anni di amministrazione, da soli e con il PD che non perdeva occasione per mettersi di traverso, abbiamo progettato e reperito fondi per circa 26 opere pubbliche per un controvalore di quasi 4 milioni di euro. Nei prossimi giorni incontreremo di nuovo i cittadini per spiegare il lavoro fatto e i nostri progetti per il futuro di Cannara”.