David Parenzo su tutte le furie contro il Comune di Verona che ha revocato la cittadinanza onoraria a Roberto Saviano
David Parenzo l’ha presa proprio male e poco dopo la mezzanotte si è scagliato contro il Consiglio Comunale della Città Scaligera per aver revocato la cittadinanza onoraria a suo tempo concessa a Roberto Saviano.
Secondo la mozione presentata e approvata a maggioranza dai consiglieri di Verona, Saviano non può più fregiarsi del titolo di cittadino onorario, poiché i suoi insulti ad alcuni esponenti politici e l’appoggio esplicito a Carola Rakete sono fonte di grave imbarazzo per la città.
Effettivamente Saviano non è uno sponsor da associare al nome di Verona, visto il suo modo di fare politica, spesso sgarbato è volgare, ma soprattutto a senso unico.
Secondo Parenzo “ La giunta comunale di #Verona, che ha ritirato la cittadinanza onoraria a Saviano, merita semplicemente un sonoro sberleffo! Vergogna”.
Per quanto mi riguarda, a vergognarsi dovrebbe essere Saviano e il suo difensore Parenzo, per i quali gli insulti sono giustificati se sono a senso unico, cioè contro gli esponenti del centrodestra.
