Sogesi: scongiurata la chiusura dello stabilimento.

Il 25 novembre scorso si è svolta un’assemblea tra l’azienda e le associazioni sindacali per affrontare la situazione di crisi dovuta alla perdita di importanti commesse che hanno ridotto i volumi di lavoro, tanto da far ipotizzare la chiusura dello stabilimento di Cannara.

L’incontro si è concluso con un accordo che prevede l’attivazione della Cassa Integrazione Ordinaria a rotazione su tutti gli stabilimenti del gruppo a partire dal prossimo due dicembre. 

Il Sindaco Fabrizio Gareggia accoglie positivamente questi sviluppi: “Abbiamo chiesto all’azienda di verificare insieme ai sindacati ogni soluzione per scongiurare i licenziamenti e la cessazione dell’attività prospettati nell’incontro che si era tenuto a Cannara, su nostra richiesta, l’11 novembre scorso. Le nostre richieste sono state accolte: in questa fase si farà ricorso alla cassa integrazione ordinaria e alla redistribuzione dei carichi di lavoro tra i vari stabilimenti, in attesa degli esiti dei ricorsi pendenti sulla gara del lavanolo in Umbria”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.