
Il 25 novembre scorso si è svolta un’assemblea tra l’azienda e le associazioni sindacali per affrontare la situazione di crisi dovuta alla perdita di importanti commesse che hanno ridotto i volumi di lavoro, tanto da far ipotizzare la chiusura dello stabilimento di Cannara.
L’incontro si è concluso con un accordo che prevede l’attivazione della Cassa Integrazione Ordinaria a rotazione su tutti gli stabilimenti del gruppo a partire dal prossimo due dicembre.
Il Sindaco Fabrizio Gareggia accoglie positivamente questi sviluppi: “Abbiamo chiesto all’azienda di verificare insieme ai sindacati ogni soluzione per scongiurare i licenziamenti e la cessazione dell’attività prospettati nell’incontro che si era tenuto a Cannara, su nostra richiesta, l’11 novembre scorso. Le nostre richieste sono state accolte: in questa fase si farà ricorso alla cassa integrazione ordinaria e alla redistribuzione dei carichi di lavoro tra i vari stabilimenti, in attesa degli esiti dei ricorsi pendenti sulla gara del lavanolo in Umbria”.