Controllo di vicinato: il sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia sottoscrive un protocollo d’intesa con il prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia

CANNARA – Uno strumento per fornire maggiore sicurezza ai cittadini e diminuire fenomeni di degrado sul territorio. Lunedì 12 novembre nella sede della Prefettura di Perugia, il sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia e il prefetto Claudio Sgaraglia hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per il Controllo di vicinato, un documento che contiene iniziative relative alla sicurezza integrata e partecipata per assicurare sempre più elevati livelli di sicurezza, anche attraverso forme di coinvolgimento dei cittadini.

Il Controllo di vicinato è infatti uno strumento molto importante in quanto consente la piena collaborazione tra amministrazione comunale, forze dell’ordine e la cittadinanza che diventerà protagonista nella diffusione di alcuni valori fondanti della comunità, quali impegno civile e rispetto reciproco.

“Attraverso il Controllo di vicinato – spiega il sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia- potremmo controllare il territorio non soltanto dai fenomeni criminali, ma anche da situazioni di degrado che difficilmente possono essere efficacemente segnalate e represse per salvaguardare il decoro urbano e la conservazione del patrimonio pubblico. Voglio ringraziare il nostro Presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Agnello, che ha lavorato intensamente a questo progetto”.

L’amministrazione comunale si impegnerà ad organizzare riunioni con i cittadini per divulgare questo nuovo metodo di lavoro e comunicazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.