«Fare presto per non perdere i fondi PSR per le strade». Allarme di Gareggia sulle conseguenze del commissariamento.

Abbiamo preso subito contatto con la Prefettura per capire i tempi e le modalità con cui verrà nominato il commissario prefettizio cui affidare la gestione del nostro Comune.

Secondo le informazioni raccolte verrà presto nominato un commissario ad acta cui spetterà il compito di approvare il bilancio di previsione. Entro i successivi 7/10 giorni il Prefetto darà il via alla procedura di scioglimento del Consiglio Comunale di Cannara ed alla nomina del Commissario che dovrà gestire l’amministrazione sino alle prossime elezioni (maggio 2018).

Purtroppo il lungo balletto orchestrato dai consiglieri responsabili di aver fatto cadere la nostra amministrazione (il bilancio era pronto già da febbraio per l’approvazione) rischia di farci perdere molti soldi. Per questo speriamo che questa fase amministrativa di commissariamento si concluda in tempi rapidi.

In particolare sono in scadenza il prossimo 15 giugno 6 bandi della misura 7 del PSR 2014-2020 con i quali contavamo di finanziare un progetto di manutenzione straordinaria delle strade rurali (da Via Valle fino ai confini con Bettona) per circa 500.000 euro. Senza bilancio non possiamo affidare il progetto ad un tecnico e quindi siamo bloccati.

Il 20 giugno inoltre scadrà anche il bando per i contributi regionali all’efficientamento energetico delle strutture pubbliche:  con questo bando intendevamo finanziare gli interventi di riqualificazione degli impianti di illuminazione del centro storico (con tecnologia led) e degli impianti sportivi. Inoltre avremmo richiesto fondi anche per la copertura della tribuna dello stadio del Casone con una pensilina fotovoltaica.

(http://www.regione.umbria.it/la-regione/bandi)

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.