È stato completato in questi giorni il percorso di migrazione al nuovo software gestionale per il Comune di Cannara.
Gli applicativi, forniti da Halley Informatica, consentiranno di snellire le procedure in termini di efficienza e semplificazione.
Il nuovo software gestirà tutte le procedure. Questo è un grande vantaggio, perché prima avevamo software diversi per ogni settore che non comunicavano tra loro.
Poter disporre su un’unica piattaforma di tutti i dati ci consentirà da un lato di programmare in maniera più efficace l’impiego delle risorse pubbliche; dall’altro potremo consultare dati costantemente aggiornati per verificare l’andamento della gestione in tempo reale.
Questa innovazione ha risvolti positivi anche in termini economici: infatti, a parità di spesa, il Comune di Cannara potrà contare su un software di ultima generazione installato su un server ospitato direttamente presso la sede municipale (con assistenza fornita direttamente dalla Halley).
Questa è solo la prima fase, perché il software Halley ci consentirà di fornire anche accesso alle informazioni direttamente da parte dei cittadini.
Si tratta di una innovazione molto importante che contiamo di rendere operativa già nei primi mesi del 2018.