Sindaco Gareggia: “Ricostruire i luoghi simbolo delle comunità” . 

Il Sindaco di Cannara,  intervenuto alle celebrazioni del Primo Novembre presso il Cimitero di Collemancio ha sottolineato l’importanza di ricostruire i Luoghi simbolo delle comunità e dei territori colpiti dal sisma. 

Dal 24 agosto il Centro Italia è interessato da eventi sismici che hanno colpito duramente tante comunità alle quali vogliamo esprimere vicinanza e solidarietà. Così come vogliamo esprimere la più profonda gratitudine ai tanti volontari,  ai Vigili del fuoco , alla Protezione civile ,  alle Forze dell’ordine che si stanno impegnando a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. 

Il dramma della distruzione non riguarda solo i fabbricati e le attività.  Quando ad essere distrutti o lesionati sono gli edifici che rappresentano l’identità delle nostre comunità è a rischio l’esistenza stessa del gruppo sociale che nasce e si sviluppa in quel luogo: storia,  tradizioni,  legami sociali già delicati e vulnerabili rischiano di essere spazzati via per sempre. 

Anche Cannara ha subìto la violenza di questo sisma: il Ponte sul Fiume Topino e  la Chiesa parrocchiale di San Matteo sono stati gravemente lesionati. 

Si tratta di luoghi simbolo della nostra comunità e dobbiamo fare tutto quanto è in nostro potere per restituirli alla cittadinanza prima possibile . 

Di seguito il video integrale dell’intervento . 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.