Ex-Ferro: Brufani rispetti Cannara e impari a dire la verità.

Il diritto di critica è legittimo solo se esercitato con rispetto e verità.

Così il Sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia replica al Geometra Paolo Brufani che in un articolo apparso sulla stampa nei giorni scorsi aveva espresso perplessità sull’insediamento del Gruppo Tacconi nello stabilimento Ex-Ferro di Cannara.

Sono convinto dei buoni propositi del Geometra Brufani, ma non posso tollerare attacchi ai cittadini di Cannara basati su insinuazioni e informazioni non veritiere. Nel comunicato si legge: “Non è possibile che nell’area agricola più bella e redditizia della valle Umbra Nord, un comune piccolo come quello di Cannara continui a provocare danni con scelte sbagliate“.

Il Comune di Cannara gestisce il proprio territorio con il massimo rispetto e le scelte che questa amministrazione sta compiendo sono effettuate nell’interesse esclusivo dei cittadini che da questo insediamento trarranno molti benefici, così come rivitalizzata sarà l’economia del territorio.

Nel comunicato di Brufani si avanzava anche il sospetto che i lavori di bonifica e ripristino dello stabilimento fossero iniziati senza alcuna autorizzazione.

I lavori sono stati preventivamente autorizzati in base alle vigenti normative. Trovo scorretto ricordare episodi del passato che nulla hanno a che vedere con la situazione attuale, né con il modus operandi del sottoscritto.

Io sono disponibile a discutere e analizzare le perplessità di tutti, ma sono fermamente convinto in base a dati di fatto, che questa per il mio paese sia una scelta giusta; nessuno, per altro, è stato in grado ad oggi di dimostrare il contrario, se non a chiacchiere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.